Bollicine gialle nella lima interno occhio

Salve ,
Purtroppo è da 2 giorni che avverto un fastidio nell'occhio destro , poi guardando bene all'interno della rima inferiore dell'occhio , ci sono come 3 piccole bollicine gialle , oltre a essere rossa la zona .
Le bolliccine mi ricordano molto quelle da inizio herpes , ma non vorrei allarmarmi per niente . Visto che non posso vedere il medico per un altra settimana . Posso rimediare con qualche collirio?
Se fosse un herpess sarebbe pericoloso per l'occhio? Comunque non è molto doloroso , solo leggero fastidio quando tocco .
La ringrazio .
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Veda le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013