Cambio delle lenti a contatto

Buongiorno,
Tempo fa ho acquistato delle lenti giornaliere da GrandVision (le iWear Fresh Comfort), su consiglio non dell'oculista, ma dell'ottico. Le lenti sono morbide e contengono al 60% H2O e al 40% Omafilcon A. Non mi hanno dato particolari problemi, ma visto il costo vorrei passare ad un'altra marca.
La mia domanda è: potrei passare alle SofLens Daily Disposable (con un contenuto d'acqua del 59% e, come materiale, l'Hilafilcon B)? C'è molta differenza tra l'Omafilcon A e l'Hilafilcon B? Avendo una certa urgenza, non ho tempo per farmi visitare da un oculista.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

È una prova che può fare, senza dati sulla lacrimazione superficie oculare non è possibile dire di più.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho gli occhi lucidi con o senza lenti, non mi si sono mai seccati. Sicuramente voglio farmi visitare da un oculista, ma avrò bisogno delle lenti a breve e mi chiedevo se potessero andare bene da indossare giornalmente fino alla data della visita.