Ripresa attivita sessuale dopo distacco retina

Salve ho 40 anni,molto miope dalla nascita e dopo un distacco di retina sono stato operato con vitrectomia a un occhio,intervento ben riuscito dopo quanto posso avere rapporti sessuali? E l'uso di viagra per chi ha subito interventi come il mio puo' risultare dannoso all'occhio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quando è stato operato?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono stato operato il 2 aprile...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di SI

si anche al Viagra

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi conferma che il viagra nel mio caso non mi arreca nessun danno all'occhio operato?
Come attivita' sportiva cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
attività sportiva?

niente tuffi

niente PESI

niente sforzi

niente colpi di testa

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#6]
dopo
Utente
Il footing? Meglio evitare?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
inominci con la passeggiata veloce

niente SALTI

e poco asfalto
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se insisto ancora ma non ho capito la sua risposta riguardo se l'uso del viagra dopo un intervento di distacco di retina e' sconsigliato e nel caso sia sconsigliato dopo quanto puo' essere assunto oppure se meglio non assumerlo piu per sempre
Grazie per la pazienza