Occhi irritati da eccesso di computer

Buongiorno,
sono una signora di 64 anni, in terapia dopo la menopausa con i seguenti farmaci: Lobivon 1,25 Micardis 40 per lieve ipertensione, Omega 3 da 1000 e Xarenel per carenza di Vitamina D.
Ho la pressione oculare a limite, soffro spesso di occhi irritati e a volte doloranti, causa l' eccesso di lavoro e PC. Ho avuto quest' anno due episodi di blefarite.

Gentilmente, potete indicarmi un principio valido di gocce oculari da mettere la sera ?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

non è il computer, ma la blefarite che causa il fastidio. La blefarite va curata con i trattamenti co tea tree oil fatti dall'oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. D'Ambrosio,
La ringrazio molto per il riscontro.
Ho sofferto quest' anno di due episodi di blefarite e l'oculista mi ha prescritto Ketofil collirio e Hyalistil bio in caso di occhi irritati / occhio secco.

Le porgo cortesemente due ultime informazioni:
1) da cosa dipende la blefarite qual è la causa?
2) devo utilizzare il tea tree oil e per quando tempo?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
La causa della blefarite è quasi sempre l'infestazione da demodex, la terapia si fa 2/3 volte dall'oculista e si ripete ogni 6 mesi.