Collirio per gli occhi: xiloial zero

Salve, perfavore io vorrei sapere se posso utilizzare il collirio XILOIAL ZERO, all'incirca ogni 2 ore; nel foglio illustrativo non dice niente riguardo ogni quante ore posso utilizzare questo collirio. Usando spesso il Computer, ho bisogno di applicarlo spesso, durante la giornata; solo che ho paura che applicandolo troppo spesso, o per un lungo periodo, possa portare danno all'occhio. Grazie tante per l'attenzione.
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
salve,
trattandosi di una lacrima artificiale può utilizzarla più volte durante la giornata non è un farmaco.
piuttosto mi chiederei perchè deve instillarla così spesso??
ha un disturbo della lacrimazione? un oculista l'ha visitata?

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Ho bisogno di installarla così spesso, solo quando sto usando il computer, dopo circa 2 ore che sto davanti al PC, gli occhi iniziano a darmi fastidio, anche se 2 ore prima ho installato il collirio. Uso pure gli occhiali con la protezione per la luce blu, davanti al PC. Si sono andato dall'oculista, a fine 2016, con gli stessi problemi (anche se meno rispetto ad oggi), ma sembrava tutto apposto. Semplicemente mi manca 0,75 di miopia e astigmatismo in entrambi gli occhi (dovrei andare a farmi controllare di nuovo questi parametri). Ed ogni tanto assumo l'integratore Mirtivit Oro, per la vista.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica