Collirio per gli occhi: xiloial zero

Salve, perfavore io vorrei sapere se posso utilizzare il collirio XILOIAL ZERO, all'incirca ogni 2 ore; nel foglio illustrativo non dice niente riguardo ogni quante ore posso utilizzare questo collirio. Usando spesso il Computer, ho bisogno di applicarlo spesso, durante la giornata; solo che ho paura che applicandolo troppo spesso, o per un lungo periodo, possa portare danno all'occhio. Grazie tante per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
trattandosi di una lacrima artificiale può utilizzarla più volte durante la giornata non è un farmaco.
piuttosto mi chiederei perchè deve instillarla così spesso??
ha un disturbo della lacrimazione? un oculista l'ha visitata?

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho bisogno di installarla così spesso, solo quando sto usando il computer, dopo circa 2 ore che sto davanti al PC, gli occhi iniziano a darmi fastidio, anche se 2 ore prima ho installato il collirio. Uso pure gli occhiali con la protezione per la luce blu, davanti al PC. Si sono andato dall'oculista, a fine 2016, con gli stessi problemi (anche se meno rispetto ad oggi), ma sembrava tutto apposto. Semplicemente mi manca 0,75 di miopia e astigmatismo in entrambi gli occhi (dovrei andare a farmi controllare di nuovo questi parametri). Ed ogni tanto assumo l'integratore Mirtivit Oro, per la vista.

Cordiali saluti