Dolore occhio

Salve.
Sono una ragazza di 25 anni e sono piuttosto ipocondriaca.
Premetto che mi trovo in un periodo di forte ansia, ma d'altra parte sono sempre ansiosa. Inoltre ho la brutta abitudine di leggere anche per ore ininterrotte al cellulare al buio.
Premesso questo è da ottobre che a volte provo dolore oculare all'occhio destro quando guardo verso l'alto o verso destra. Non è un dolore costante, viene soltanto a volte, per alcuni giorni, anche uno solo, poi se ne va).
Terrorizzata dell'idea di avere la neurite ottica e convinta di avere anche altri sintomi correlati (come diminuzione del campo visivo, colori diversi - vedo più giallo dà un occhio rispetto che dall'altro -, una pupilla più dilatatore dell'altra), mi sono recata dall'oculista che, dopo una visita che mi è parsa approssimativa, in quanto ha solo controllato la risposta visiva della pupilla a uno stimolo luminoso, non è risultato niente se non un calo della vista da entrambi gli occhi (ero già miope e non effettuavo una visita da due anni, sono calata dal sx 0.25, dal dx 0.75). Inoltre nell'occhio destro è comparsa di recente una mosca volante piuttosto fastidiosa. L'oculista non ha comunque ritenuto opportuno farmi fare altri controlli. Ammetto che non mi ha affatto convinta. La mia domanda è, alla luce di quanto esposto, lei ritiene che sia opportuno consultare un oculista diverso, oppure posso cercare di tranquillizzarmi? È che leggendo su internet il dolore retro bulgare è proprio uno dei sintomi della neurite, come lo è la perdita della vista.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sea domande

1) lei ritiene che sia opportuno consultare un oculista diverso?

risposta
si più espero di neuroftalmologia

2)posso cercare di tranquillizzarmi?

risposta
andiamo a fondo al problema

esegua per piacere esame OCT testa nervo ottico

campo visivo computerizzato

e test del testo cromatico con tavole di Ishihara
un occhio alla volta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013