Scintille in miope (probabili fosfeni)

Salve gent. dottore, ho 15 anni, miope -1.50 ; -0,25 astigm. ho un problemino che persiste da un bel pò di anni ma che ho sottovalutato visto il minimo fastidio che mi ha dà.
Vedo in continuazione delle piccolissime scintille bianche, trasparenti su tutto il campo visivo, che però noto solo se ci penso, soprattutto e massimamente stando al buio o ad occhi chiusi (come se fossero i pixel di un monitor). premetto che da anni ogni giorno sto al pc x circa 2 ore al giorno anche più, avendo tale passione fin da piccolo.
Secondo lei questo "piccolo" sintomo è qualcosa di grave, può essere normale vistala contnua esposizione allo "schermo", e a cosa può essere dovuto? ringraziando anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il Suo sintomo potrebbe essere semplicemente un fenomeno "benigno", legato a delle fisiologiche trazioni che il "corpo vitreo" (un gel presente all'interno dell'occhio) presenta sui fotorecettori retinici. Talvolta, però, tale sintomo potrebbe essere legato alla presenza di iniziali lesioni della periferia retinica e, pertanto, le consiglierei di effettuare un esame del fondo oculare presso il Suo oculista per evitare che la sua condizione possa in seguito aggravarsi.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Pascotto, anche se il consulto è avvenuto dieci mesi fa, le volevo comunque comunicare che mi è stato prescritto il Retinovit forte (1 cpr al dì per due mesi). Potrebbe migliorare la situazione? La saluto!