Dubbio puntatore laser

Buonasera gentili dottori,
volevo esporvi un dubbio circa un fatto accadutomi oggi, durante una visita guidata ad una abbazia lombarda. La guida illustrava particolari del convento servendosi di un puntatore laser rosso: per un attimo mi è capitato di vedere, ad una certa distanza, sicuramente superiore a due- tre metri, il raggio di luce proveniente dal puntatore che la guida aveva acceso mentre stava puntandolo verso una parete per segnalare un particolare. Non ho avuto nessun fastidio nè disturbo, nè al momento, nè nelle ore successive. Spero di non aver corso alcun rischio, considerando la distanza, il fatto che ho guardato casualmente la luce per un secondo; immagino, inoltre che vengano utilizzati puntatori poco potenti in situazioni del genere, ad ogni modo il fatto mi ha causato dell'ansia,
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non penso possa esserLe successo nulla di grave o di pericoloso!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta!
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi nuovamente, mi sono accorta di non essere stata precisa nella descrizione; più che aver visto ' il raggio proveniente dall'apparecchio' o visto per un attimo la luce del puntatore acceso.
Scusi ancora e grazie.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non è successo NULLA