Luci da locale

Salve a tutti dottori. Stasera sono entrato in un bar e c'era un proiettore laser per locale all'interno che disperdeva luce per quasi tutto il locale. Questi laser utilizzati in disconteche e locali sono pericolosi per la vista oppure sono fatti in maniera tale da non essere dannosi? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono pericolosi , ma se lei guarda per ora solo quelli a
"pupilla dilatata"

la la pupilla si dilata per forti emozioni e per uso di....sostanze psicoattive

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Tenga conto che sono stato lì 1/2 minuti e ho evitato di guardare direttamente la sorgente. Non mi sembra di aver problemi ma il fatto che lei mi dica che sono pericolosi mi preoccupa. Sono dei criminali quelli che mi mettono! Da quello che ho capito sembra che tratti di una sfera riflettente che utilizza led anche se l'effetti ricorda quello di un laser di vari colori. Cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene