Visita oculistica per concorso polizia locale

Buongiorno,
Ho sostenuto un concorso per la polizia locale risultando idonea per le prove scritte.
Prossimamente sarò chiamata per effettuare le visite e vorrei avere un parere esperto.
Il bando per quanto riguarda la vista richiede:
"visus naturale non inferiore a 12 decimi complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede di meno e, nel caso di correzioni, fermo restando quanto sopra, non inferiore a 10 decimi in ciascun occhio;"
Io ho un difetto di miopia con una correzione di 3 diotrie occhio dx e 2.5 diotrie occhio sx.
Il mio visus corretto con occhiali/lenti e 10/10 il problema sorge nel visus naturale che non raggiunge i limiti previsti 5/10 sx E 4/10 dx? Quindi stando a ciò non sarei idonea?
Grazie per le risposte
Giulia
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente non ci rientra, con 3 diottrie di miopia a stento riuscirebbe a leggere 1-2 decimi.
deve correggere con laser, rischio esclusione dal concorso.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. Io abito a Milano mi saprebbe consigliare a chi rivolgermi?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente a milano non mancano centri. si informi so che in pieno centro storico vicino al duomo c'è una clinica che si occupa di questo.
oppure si consulti col suo oculista e si faccia consigliare.