Prescrizione lac

Visita oculistica:
OD: Sf -9,75. Cil -1,25. Asse 10
OS: Sf -9,25. Cil -1. Asse 170

Prescrizione LAC
OD: Sf -9. Cil -1,25 Asse 10
OS: Sf -8,50. Cil -1. Asse 170

Curiosità:
Generalmente l'adattamento per la miopia non é di 0,50 anziché 0,75?
Domanda:
Visto che le LAC hanno un Cil pari a 0,75. 1. 1,25. 1,75 ecc ecc, quali comprare per il mio OS? Da -0,75 o da -1,25 ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se le hanno fatto prescrizione per -0,75 dipende dal fattore di conversione che ha la marca della lentina. in genere è vero che la riduzione è di -0.50 ma più aumenta il difetto più aumenta lo scarto occhiale lentina.
si faccia consigliare anche dall'ottica da cui acquista le lentine.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il potere del cil della LAC invece?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
si faccia consigliare anche dall'ottica da cui acquista le lentine, i valori variano da marca a marca