Macchia alla interno pupilla

Buonasera dottori, mi ritrovo a porre questa domanda alle 4 di notte perché non riesco a dormire a causa di questo inconveniente. Questa sera la mia ragazza guardandomi si è accorta di una macchia bianca/azzurra all interno della pupilla verso la circonferenza, una specie di linea lungo il perimetro. Sono stato operato di miopia un anno e mezzo fa con tecnica lasek e di strabismo in estate al occhio sx interessato. Quest ultimo essendo pigro non mi ha portato miglioramenti. Potrebbe trattarsi di cataratta? O di un intervento andato male?
Questo difetto si accentua quando la pupilla è dilatata, quando si restringe sotto luce tende a scomparire
Grazie mille per l attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ovviamente per rispondere a questa domanda dovrebbe effettuare una visita oculistica, potrebbe trattarsi della piccola cicatrice lasciata sulla cornea che crea questo riflesso strano, altrimenti potrebbe essere una opacità del cristallino, ma senza microscopio è impossibile poter rispondere a questo dubbio.
si faccia controllare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it