Pupilla dilatata dopo uso colliri

Buonasera a tutti
Sono stato da un medico generico a causa dell'arrossamento dei miei occhi e mi sono stati prescritti tobradex e imidazyl per 7 giorni...appena finito l'uso la situazione non e migliorata per cui ho fatto una visita oculistica e mi e stata diagnosticata una blefarite e mi e stato prescritto l'alfaflor per 8 giorni...dopo l'utilizzo di quest'ultimo per 2 giorni noto che le mie pupille sono eccessivamente dilatate rispetto a prima...devo proseguire a usare il collirio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

sia imidazyl che alfaflor, in soggetti sensibili possono dare midriasi. Ma deve essere visitata per accertarsi che non ci siano complicanze.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
E da 6 giorni che uso l'alfaflor collirio per la cura della blefarite che mi e stata diagnosticata...le mie pupille sono ancora dilatate...il rossore dei miei occhi e rimasto (si arrossa di piu la parte inferiore di entrambi gli occhi...di piu al mattino e alla sera)...non so che fare sono ormai passati 5 mesi che combatto
[#3]
dopo
Utente
Per favore qualcuno mi risponda che sto passando dei giorni veramente tristi e disperati visto che la mia situazione ha peggiorato dopo le visite e l'uso dei colliri
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
deve far modificare la terapia dal suo oculista, effettuare una ricerca per demodex ed effettuare la terapia specifica