Pupilla bianca

Buongiorno, avevo già chiesto un consiglio per via di un riflesso bianco in una delle pupille di mio figlio di 22 mesi. In molte foto scattate con il flash si vede questo effetto.
L'ho fatto visitare da un'oculista che con collirio x dilatare la pupilla ha visitato il fondo oculare e non ha riscontrato niente di strano, pur rimanendo colpito dalla fotografia. Ha ricontrollato l'occhio più volte e ci ha rassicurati. Secondo lei possiamo stare tranquilli o è meglio fare una nuova visita? Secondo lei puo devvero essere solo un effetto di riflesso di luce nella pupilla? Ogni volta che faccio una foto e vedo questo effetto mi fa stare in pensiero.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2

Salve,

i software fotografici trasformano automaticamente il riflesso rosso in riflesso bianco, ma la visita è dirimente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito cosa intende con "i software fotografici trasformano automaticamente il riflesso rosso in riflesso bianco" , vuol dire che può essere un effetto normale delle fotografie digitali?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si, ma meglio verificare con una visita
[#4]
dopo
Utente
Abbiamo fatto ieri una nuova visita, a cui hanno partecipato l'oculista e in seguito anche il primario del reparto. Hanno diagnosticato un ampio coloboma corioretinico infero nasale con movimentazione di pigmento ai margini
Vogliono fare un ulteriore controllo tra 20 giorni per escludere un retinoma. A questo punto hanno escluso il retinoblastoma. Secondo il suo parere professionale, con queste caratteristiche possiamo stare tranquilli e pensare di avere effettivamente scongiurato il peggio?