Pupilla bianca

Buongiorno, vorrei porre una domanda che riguarda mio figlio di quasi due anni , ho notato una foto in cui una delle due pupille risulta bianco giallastra. In tutte le altre con flash ha il riflesso rosso in tutti e due gli occhi. Mi ha spaventata perché leggevo un manifesto da un oculista riguardo una grave malattia che si manifesta con pupilla bianca nelle foto con flash. Secondo lei se in altre foto le pupille sono rosse devo comunque preoccuparmi?
Inoltre in alcuni video dell'anno scorso la pupilla diventava bianco fosforescente quando guardava in basso e anche adesso noto questo quando guarda in basso con una luce puntata sul viso.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

per sicurezza deve fare un visita completa quanto prima.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Certo capisco, domani prenotero' subito una visita. La mia domanda era principalmente per capire se il presentarsi di questo fenomeno solo in alcune foto mentre in altre con riflesso rosso, può comunque segnalare la presenza della malattia
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo solo farle sapere che oggi pomeriggio ho portato il mio bambino a fare la visita oculistica, ed è risultato fortunatamente tutto nella norma, visitando anche il fondo oculare con pupilla dilatata.
Inizialmente vedendo la foto è rimasto abbastanza colpito e per questo è stato doppiamente attento, ripetendo il controllo piu volte, ma è stato solo un insolito gioco di luci . Buona serata e buon lavoro!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, tempo fa ho chiesto un consulto riguardo a un effetto di pupilla bianca in foto, per mio figlio di 2 anni.
ComeDetto nel mio ultimo messaggio ho portato mio figlio da un oculista che ha effettuato l'esame del fondo oculare con pupilla dilatata. L'oculista ci ha rassicurati non avendo notato niente di anomalo. Da allora però in molte foto continua a risultare sempre lo stesso occhio con pupilla bianco-gialla, soprattutto in foto scattate in prospettiva dallalto. Questo a suo parere può essere ancora motivo di preoccupazione o dovrei ignorarlo dato il parere tranquillizzante dell'oculista ?
Grazie infinite