Pupilla dilatata

Buongiorno,
Da 15 giorni dopo un periodo di forte stress ho dei problemi visivi. All'improvviso non ci vedo più da vicino o meglio, la vista è annebbiata, negli ultimi 2 giorni sta migliorando leggermente ma la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che ho una pupilla più dilata dell'altra. Volevo sapere se lo stress può portare a questo tipo di sintomi oppure è necessario che effettui qualche visita?
Per completezza aggiungo che ho effetto visita oculistica a gennaio ed è risultato tutto nella norma.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono fenomeni probabilmente legati alle SUE CRISI DI PANICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e la celere risposta. Per completezza comunico che ho effettuato visita oculistica e mi è stato detto che probabilmente potrebbe trattarsi di pupilla di adie o comunque di una forma transitoria che con il tempo migliorerà visto che i miei riflessi sono comunque mantenuti anche se la pupilla allargata reagisce leggermente in maniera minore. Mi è stato detto che segni neurologici non sono presenti e se lo reputo necessario per la mia tranquillità di effettuare una visita neurologica.
Lei cosa ne pensa? Capisco che a distanza è difficile stabilire cosa può essere ma volevo capire se è possibile che comunque stress e forme di panico mi portino a nausea+visione offuscata+pupilla dilatata? E probabilmente passerà da sola?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per piacere tutto il referto del collega Medico Oculista?
[#4]
dopo
Utente
Visus Nat lontano: OD 10/10 OS10/10
Visus Nat vicino: OD 1 c con corr Nat OS 1 c con corr Nat
Segmento anteriore: OD nella norma OS nella norma
Riflessi pupillari presenti il diretto ed il consensuale anche se più scarso in OS, anisocoria OS>OD
Fondo oculare: OD E OS pupille nella norma
Conclusioni :sospetto pupilla di adie per completezza visita neurologica
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
eseguiamo anche per piacere

pupillometria e test alla pilocarpina
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille contatterò subito il mio medico di base.
Secondo lei posso escludere come anticipato da oculista problemi neurologici?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
facendo i due test molto semplici
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore per completezza le comunico che sono stata dal medico di base e ha preferito eseguire una visita neurologica + tac entrambi con esito negativo.
Il neurologo suppone pupilla di Adie e non ritiene necessari ulteriori accertamenti. Per sicurezza ho voluto contattare un'altro oculista in modo da avere un parere più completo ma secondo lei è ancora necessario che esegua i due esami da lei consigliatia? Oppure è meglio che esegua visite o accertamenti diversi?