Chirurgia refrattiva

Salve, ho già avuto un intervento di prk il 10/01/2002 all'Ospedale Santa Chiara di Pisa all'occhio destro. Sono in lista di attesa per un ulteriore intervento ad entrambi gli occhi sempre a Pisa e sempre con prk. Volevo sapere se tra le varie tecniche esistenti oggi (in America usano una nuova tecnica di lasik, appena ti alzi dal lettino già vedi perfettamente,come ho visto in un documentario su Discovery), la prk è ancora affidabile. Grazie anticipatamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2008 al 2023
Oculista
La prk è certamente ancora affidabile e va utilizzata a seconda delle necessità.Sia più precisa in merito alle diottrie correttte con il primo intervento del 2002,specifichi di quanto è peggiorato ad oggi.A riguardo della Lasik e della Lasek sono da decenni eseguite in Italia e il dott.Lucio Buratto è considerato uno dei "padri" dell'innovazione in chirurgia refrattiva,senza nulla togliere agli americani.Attendo ulteriori suoi dati.
[#2]
dopo
Utente
Mi chiamo Claudio. Nel 2002 prima dell'intervento portavo delle lenti a contatto con gradazione -0.25 sx e -4.75 dx. Dopo l'operazione solo all'occhio dx è andato tutto bene per un paio di anni, poi ho ricominciato ad usare le lenti e gli occhiali fino ad oggi con -2.25 sx e -2.00 dx, Ho 28 anni e nel 2002 i dott. mi dissero che probabilmente avrei avuto bisogno di un ulteriore intervento vista la mia età (21 anni).