Diagnosi differenziale Retinite pigmentosa / Coroideremia

Salve,
vorrei avere delle informazioni su come distinguere retinite pigmentosa e coroideremia.

Sinora ho fatto molte visite specialistiche, ma nessun medico mi ha detto in modo chiaro quale sia la differenza fra le due forme.
Mi pare di capire peraltro che i sintomi siano molto simili.

Dall'ultima fluorangiografia che ho effettuato leggo:
"Normali i tempi di circolo. Marcata ipofluorescenza della testa del nervo ottico.
Disomogenea fluorescenza al polo posteriore, con aumento della fluorescenza di fondo - e maggior evidenza dei vasi coroideali - per attenuazione dell'effetto maschera dell'EPR; allargamento e lieve irregolarità della FAZ.
Aree ipofluorescenti da effetto schermo (pigmento con tendenzale aspetto "ad osteoclasti"), sparsi in periferia."

Da quest'esame posso ricavare delle informazioni utili per capire se nel mio caso si tratta di retinite o coroideremia?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Aree ipofluorescenti da effetto schermo (pigmento con tendenzale aspetto "ad osteoclasti"), sparsi in periferia

questo quadro in genere è tipico della RETINOPATIA PIGMENTOSA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013