Ho guardato riflesso luce blu dentista

Salve
Sono stato dal dentista che ha usato la luce blu per solidificare materiale per la ricostruzione di un dente. Inavvertitamente ho guardato il riflesso di quella luce nei guanti in latrice del dottore che aveva le mani nella mia bocca (quindi da distanza molto ravvicinata). Appena mi sono ricordato che si tratta di una luce dannosa ho chiuso immediatamente gli occhi.
Ora è come se vedessi un po’ offuscato e non perfettamente a fuoco (l’episodio è di circa 1 ora fa). Devo preoccuparmi ?

Che danni può provocare quel tipo di luce e che tipo di esposizione dovrebbe esserci per avere quei danni ?

Grazie mille a chiunque voglia di rispondere
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

pochi istanti di luce riflessa non sono dannosi, comunque se persiste per più di 2-3 ore faccia una visita urgente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie per la risposta
In realtà non so se io mi stia solo suggestionando, per quello chiedevo quali e quanto gravi dovrebbero essere i sintomi.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
i sintomi di una cosa non dannosa: nessuno. L'appannamento è da approfondire con una visita.