Cheratosi seborroica

Buongiorno ,
A mia madre tramite visita oculistica è stata riscontrata sulla palpebra sinistra inferiore una neoformazione benigna compatibile con cheratosi seborroica non vascolarizzata ne’ ulcerata.
Siccome esteticamente e’ brutta a vedersi e le dà fastidio , il
Medico le ha consigliato di toglierla.
Volevo chiedere e’ sufficiente il parere dell’ oculista per la
Diagnosi o è più competenza del dermatologo ?
Leggendo sul forum mi è parso di capire che è il
Dermatologo il
Medico più indicato per la
Diagnosi e l’ Eventuale intervento di rimozione.

Attendo risposta, saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Tutti gli oculisti sono laureati in medicina, ed abbiamo esperienza con le alterazioni cutanee delle palpebre, sia diagnostica che chirurgica. Un oculista è la figura indicata per la rimozione
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la disturbo nuovamente .
A seguito di secondo parere il secondo oculista ha riscontrato alla palpebra inferiore un tumore di aspetto verrucoso.
Programmerà un intervento di rimozione e l’ Esame istologico per essere sicuri al cento per cento.
Volevo chiederLe le due diagnosi sono completamente diverse o cheratosi seborroica e tumore di aspetto verrucoso sono la stessa cosa?
Lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no, ma la certezza la da l'esame istologico
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ma quindi è qualcosa di Benigno in entrambe le diagnosi o e’ necessario attendere l’istologico?
Un tumore dall’ aspetto verrucoso cos’e’ in sostanza?
La ringrazio anticipatamente .
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
è necessario l'istologico