Una corioretinite sierosa centrale all'occhio dx che ha colpito la macula, curata subito

Salve, ho 37 anni, lavoro molto al computer, Vi scrivo da Agrigento. Quattro anni fa ho avuto una corioretinite sierosa centrale all'occhio dx che ha colpito la macula, curata subito con diamox e macular. Le distorsioni visive (micropsia) che accusavo sono, oggi, risolte quasi del tutto ma è rimasta una piccola chiazza degenerativa maculare che mi fa vedere un alone grigio, soprattutto nella lettura (occhio dx: lettura con lenti nitida da vicino e sfocata da lontano). Da allora mi sono sottoposto a visite periodiche e ho assunto su prescrizione medica "Lutein Omega 3" a cicli di 2 mesi con 1 di pausa a scopo preventivo(soprattutto per l'altro occhio sano). Vi chiedo, principalmente, informazioni su specialisti nella mia zona (o in alternativa anche a Caltanissetta o Palermo)e se posso continuare ad utilizzare per sempre Lutein Omega 3. Inoltre vorrei sapere se stare molte ore davanti al computer può costituire un problema e quali eventuali precauzioni adottare. Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'integratore che usa sicuramente NON LE FA MALE,certo non è in grado di curare una corioretinite sierosa centrale che spesso si ripresenta con attacchi reiterati ed a volte subentranti spesso dovuti anche al carattere con distonie nervose di chi ne è affetto!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il prezioso consiglio.
Cordiali saluti