Un piccolissimo calazio nell'occhio sinistro, il mio oculista mi ha prescritto tobradex pomata

Gentili medici, da almeno 5 mesi ho un piccolissimo calazio nell'occhio sinistro, il mio oculista mi ha prescritto Tobradex pomata e impacchi caldo-umidi. A fine terapia non ho avuto alcun miglioramento, ho aspettato diverse settimane ma niente ancora. Avverto come una fastidiosissima infiammazione palpebrale che non mi permette di tenere l'occhio ben aperto,potrebbe trattarsi di blefarite? porto le lenti a contatto ma avverto fastidio solo nell'occhio sinistro. Il problema non è tanto il lievissimo rigonfiamento (quasi impercettibile) della palpebra ma la fastidiosissima infiammazione palpebrale. Cosa posso fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo,
innanzitutto verifichiamo lo stato delle sue lenti a contatto e proviamo a modificare i liquidi conservati.
Io in genere suggerisco prodoti a base di perossidi (tipo AOSEPT o OXISEPT), modifichiamo le abitudini alimentari e proviamo a stare qualche giorno senza lentine...poi mi faccia sapere.
ps nel frattempo proviamo ad introdurre in entrambi gli occhi la sera dell'exocin pomata oftalmica prima di andare a letto...
buona giornata e forza palermo...mio nonno era palermitano...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,
segua alla lettera i consigli del collega (e amico)Prof. Marino perchè ci sono buone possibilità che l'infiammazione-infezione si risolva. Nei casi di infezioni prolungate o recidive si deve pensare all'intervento chirurgico di asportazione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
condivido quello che è il parere dell'ottimo chirurgo plastico dott.Bernardi...se con i farmaci non ce la faremo ricorreremo ad un sicuro piccolo intervento chirurgico, che eseguito da mani esperte non lascerà òa benchè minima cicatrice...
Un saluto a Lei ed al dott.Bernardi
Suo Luigi Marino