Possibile contaminazione da aerosol sugli occhi

Gentili dottori, dovendo fare un aerosol con mascherina, a base di fluspiral cortisone per un affezione da muco, il detto farmaco quando fuoriesce dai fori ai lati della mascherina sotto forma di vapore arriva anche sugli occhi, dopo ovviamente provvedo a risciacquare con abbondante acqua tiepida, il medico ha assicurato che non fa nulla, io però sarei preoccupato dall'eventualità di un danno oculare dovuta al vapore dell'aerosol sugli occhi, perciò chiedo a voi se sia effettivamente pericoloso per la vista e cosa fare. Grazie della risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
nessun problema, non si allarmi. cerchi magari di mantenere gli occhi chiusi mentre fa l'aerosol.
ma lavare la superficie oculare nessun problema.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente