Distacco di vitreo

Buongiorno. Nel luglio 2017 ho avuto un distacco parziale di vitreo all'occhio destro con moltissimi disturbi visivi ma con vista conservata discretamente. Ma i disturbi sono in continua modificazione. A settembre 2017 ho fatto un barrage laser per evitare anche il distacco di retina. Da qualche mese i disturbi sono iniziati anche a sinistra e ci sono delle piccole aree vitreo già distaccate. Ma al momento l'oculista dice che non si può fare niente né a destra né a sinistra. La mia domanda é questa. É possibile che dopo tanto tempo i disturbi visivi a destra continuano ad evolversi? Aumentano le nuvole bianche vaganti, le lineette luminose o nere fisse e vaganti, nuvolette e lineette fisse arancioni più o meno meno. É possibile che non c'è un modo per arginare il problema? Prendo optavitreo da luglio 2017 tutti i giorni. Bevo circa 1.0 d 'acqua ed ½ lt di energade, ora che fa meno caldo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile signora

Sue domande
1)É possibile che dopo tanto tempo i disturbi visivi a destra continuano ad evolversi?

risposta
cosa sta facendo per migliorare la sua vita e la sua alimentazione?
attività sportiva?
fuma?

2) Aumentano le nuvole bianche vaganti, le lineette luminose o nere fisse e vaganti, nuvolette e lineette fisse arancioni più o meno meno. É possibile che non c'è un modo per arginare il problema?

risposta
la sua glicemia?
ha ipertensione alteriosa?

3)Prendo optavitreo da luglio 2017 tutti i giorni.

risposta
mi pare che sia un prodotto che vendono gli ottici non le farmacie

4) Bevo circa 1.0 d 'acqua ed ½ lt di energade...

Risposta
deve bere almeno 2 litri d’acqua ...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Sono a regime alimentare controllato dalla nutrizionista iniziato circa 10 giorni fa perché ero in serio sovrappeso. Non faccio attività sportiva. Non ho una vita sbattuta ma anzi abbastanza tranquilla. Non fumo. La glicemia é normale. Sono ipertesa controllata da congescor 2.5 alla sera e Losazid 50+12.5 al mattino. Ho fatto il controllo proprio una decina di giorni fa ed é tutto regolare 12./80. L' optavitreo mi é stato prescritto dall'oculista. Ai 2 litri d'acqua di questi tempi mi é difficile arrivarci. L' energade anche mi é stato consigliato dall'oculista. Grazie per l'attenzione.