Test di lang fallito

Buonasera,
Oggi la mia pediatra ha sottoposto per la terza volta il mio bimbo al test di lang e lui, seppure ha indicato qualcosa con il dito, alla domanda della pediatra “cerca la stellina” e poi il micio e la macchina, lui ha sempre risposto no. Oggi ha 2 anni e dieci mesi. Mi ha detto di iniziare a prenotare una visita oculistica e di tornare fra tre mesi per ripetere il test. Se ancora negativo è sintomo di patologia. Al momento, non so perché, non ho chiesto quale patologia. Sono stata stupida. Ora però me lo sono chiesta e cercando su internet ho letto di ambliopia, e mi sono spaventata. Non essendo medico e non capendo tutti i termini volevo chiedere a voi, cosa può avere se non vede queste figure nemmeno fra tre mesi??
Grazie per la risposta
Francesc
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Giustamente conviene recarsi visita oculistica. L'oculista saprà dare la diagnosi precisa e la cura.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie mille per il suo tempo.
Buon pomeriggio
Francesca