Ptk e haze

Salve, circa un anno fa ho effettuato un operazione di PRK che mi ha portato alla comparsa di un leggero HAZE ad entrambi gli occhi, martedì scorso sono stato rioperato con la tecnica PTK per rimuovere l'Haze, la mia domanda è la seguente, c'è possibilità che ritorni l'haze e se ritornasse quali sono le tecniche per rimuoverlo?, ci sono delle accortezze particolari per far si che l'Haze non ritorni?

cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE domande

1) c'è possibilità che ritorni l’haze ?

risposta
SI certo
Speriamo proprio di NO

2)se ritornasse quali sono le tecniche per rimuoverlo?

risposta
PTK + MITOMICINA

4)ci sono delle accortezze particolari per far si che l'Haze non ritorni?

Risposta
proteggersi bene dai raggi solari e seguire scrupolosamente la terapia.
Sua lacrimazione?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore la lacrimazione si è arrestata circa 4 giorni dopo l’operazione

Un’ultima domanda se si ripresentasse l’haze con uno spessore corneale già assottigliato dalle prefedenti operaizoni di puó sempre procedere con ptk o esistono altre tecnicbe?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dobbiamo migliorare lacrimazione!!
[#4]
dopo
Utente
Il dottore mi ha prescritto thealox duo lacrime artificiale che metto tre volte al dì
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no almeno 1 goccia ogni 2 ore!!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguiró il suo consiglio
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bravo