Calazi multipli

Buonasera dottori, ho bisogno di un vostro consiglio
Spiego brevemente la mia situazione: sono una ragazza di 20 anni e soffro da circa 3 anni di calazi che vengono molto spesso, al momento sono presenti 4 calazi nell'occhio, volevo sapere quali sono le cause, come è possibile porre fine a questa problematica? mi sono informata su internet ed ho visto di trattamenti come il probing delle ghiandole di meibomio o la luce pulsato queste possono essere risolutive? sto seguendo anche una dieta apposita per mantenere sano intestino.. spero tanto in una vostra risposta non so proprio dove indirizzarmi, datemi un consiglio su queste nuove tecniche se possono essere valide o no
buona serata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la MICROCALAZIOSI ha cause locali

MEIBONITE

CATTIVE ABITUDINI ( SI TRUCCA TROPPO?
SI STRUCCA MALE)

ALIMENTAZIONE CARENTE

MANCANZA DI LUCE SOLARE....

QUINDI PRIMA TROVI LA CAUSA e poi affrontiamo la soluzione!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore non mi trucco da circa 3 anni per evitare problemi in più ma purtroppo non è servito a nulla, sono seguita da una nutrizionista per quanto riguarda l'alimentazione.. secondo lei tecniche come la pulizia delle ghiandole di meibomio o la luce pulsata possono dare benefici?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

1) la pulizia delle ghiandole di meibomio o la luce pulsata possono dare benefici?

risposta
SI CERTO

Il nutrizionista non è un Medico
[#4]
dopo
Utente
mi sa consigliare qualche bravo specialista zona ancona\ macerata nelle marche?