Ipertrofia papillare

buonasera dottori, ho un caso da esporvi.
Ho usato le lentine per un lunghissimo periodo (oltre 5anni) ed è da febbraio di quest'anno che mi ritrovo solo la palpebra dell'occhio destro appesantita e un pò abbassata rispetto all'altra. inoltre l'occhio lo sento molto molto secco all'interno. Effettuando una visita mi è stato detto blefarite. Per curare il problema mi è stato dato betabiptal gel. Visto che non risolvevo nulla mi è stato dato il visublefarite e nulla da fare. Ho effettuato il tampone congiuntivale e nulla (negativo). Prove allergiche e negative anche quelle, così mi hanno fatto vedere da un secondo oculista il quale mi ha diagnosticato ipertrofia papillare visto l'uso eccessivo delle lentine così mi ha dato il luxazone collirio ma non stò risolvendo nulla. La palpebra è sempre gonfia e ovviamente più bassa rispetto all'altra. Voi cosa mi consegliate? Ringraziando saluto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

dovrebbe verificare la presenza di demodex foll ed intraprendere eventualmente la relativa terapia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dott. come faccio a verificare la presenza di demodex foll? I 2 oculista dove sono stata non mi hanno detto che potrebbe esserci la presenza di questo acaro? lei mi consiglia altro parere a qst punto?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
o chieda al suo oculista