Attività fisica dopo intervento di schisi retinica

Durante una normale visita di controllo mi è stata diagnosticata una schisi retinica abbastanza estesa. Sono stata sottoposta a trattamento laser per delimitare la zona interessata. L'intervento è riuscito con successo e ne ho avuto conferma anche durante l'ultima visita di controllo. Purtroppo però mi hanno detto che devo limitare gli sforzi fisici ed evitare alcuni sport. La mia domanda è quindi questa: quale attività fisica posso svolgere? sport come nuoto, acquagym o jogging? ed eventualmente quanto tempo aspettare dopo l'intervento?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
tutto con regolarità e senza eccessi....ma tutto possibile a partire con lentezza dal secondo terzo mese con incrementi programmati fino ad arrivare ad un buon livello applicativo....SENZA MAI ECCESSI!!!!
Un caro saluto