Cheratocono

Buonasera dopo due visite oculistiche mi è stato diagnosticato un cheratocono in tutte e due gli occhi, adesso giorno 15 dovrei eseguire il cross linkig su un occhio. Perchè è l'occhio in cui la malattia è più avanzata, vorrei sapere è rischiosa come operazione? Il mio medico di base è contrario perchè vivo nell'estremo Sud e gli ospedali non sono i migliori. Ma reputo che se non mi opererò il rischio è di peggiorare la malattia. Quali sono i problemi che potrebbero venire dopo il cross linking? Ci sono controindicazioni?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

come tutte le procedure ha rischi e vantaggi, se il suo oculista l'ha proposto i vantaggi sono superiori ai rischi. Non condivido l'indicazione a fare viaggi della speranza per procedure che si effettuano in tutta Italia tranquillamente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!