Vedo un puntino marrone costantemente

Gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni che ha una storia clinica dietro abbastanza lunga. Ho avuto un edema oculare in entrambi gli occhi, i vostri colleghi lo hanno preso in tempo e hanno risolto la situazione tuttavia i miei occhi sono spesso soggetti a svariate malattie. Ho avuto in passato anche una forte uveite e se sforzo troppo gli occhi questi diventano rossi evidenziando le vene. Stamattina mi sono accorta che vedo una sorta di filamento di colore marroncino, quasi trasparente, che si sposta quando muovo l’occhio. Non ho mai sofferto di Miodesopsia e comunque non vedo questa sorta di filamento solo su superfici chiare. Inoltre se cerco di non chiudere la palpebra e guardo un punto fisso per alcuni secondi la macchia scompare, è come se si amalgamasse ai colori circostanti.Non ho dolori all’occhio né quando lo muovo né se lo tocco,brucia solamente se sollecito a sforzi. Inoltre il lato dove vedo la macchia è leggermente arrossato, ma non chissà quanto.
Sono preoccupata visti i precedenti ..
C’è una soluzione ?
Ho già ricorso all’uso di colliri, ma non è servito a molto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

l'uveite può causare miodesopsie, dovrebbe essere valutata da un esperto del settore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!