Distacco retinico

Gentili Dottori,
mi rivolgo cortesemente a voi per un consulto inerente il recente intervento chirurgico da me subito all'occhio sinistro per distacco retinico. Trattasi di una operazione "ab externo", ossia Cerchiaggio e Piombaggio con successivo trattamento laser.
A distanza di 17 giorni da tale intervento mi sono sottoposto a regolare visita OCT che ha certificato il perfetto accollamento della retina. Dopo 5 giorni però, a causa di una classica influenza stagionale, ho cominciato a starnutire mediamente una volte ogni 3-4 ore. Vi chiedo gentilmente se tali starnuti potrebbero compromettere il buon esito dell'intervento, e se dovrei quindi sottopormi ad una nuova visita OCT a distanza di pochi giorni dall'ultima effettuata.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bè se riesce eviti movimenti bruschi

certo deve eseguire
Controllo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino,
La ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti