Occhio contratto

Buongiorno, da diverse settimane ho una sensazione di contrattura costante all'occhio sinistro, accompagnato, non sempre, da pulsazione (come se tentasse di mettere a fuoco un qualcosa) nella parte superiore del bulbo oculare, area sottostante la palpebra e in più mi sento internamente tirare "il nervo ottico" in direzione della tempia. A vista l'apertura dell'occhio sembra essere leggermente più piccola dell'altro e questi sintomi mi conferiscono una sensazione di affaticamento generale della vista. Infatti faccio fatica a leggere, al punto tale che devo per alcuni istanti distogliere lo sguardo dalla scrittura e chiudere gli occhi "strizzandoli" perchè incomincio a vedere il testo che si sfoca e poco dopo ogni singola parola sembra sciogliersi trasformandosi in una macchia di colore continua .
Ps. Soffro di sinusite cronica e lavoro molte ore al pc. La stanchezza visiva compare praticamente anche se sono appena sveglia e se non stata molte ore a lavoro; questo compromette il mio "fare" quotidiano in maniera spaventosa, cosa posso fare? Qualche anno fa, ho eseguito una visita oculistica in cui non erano emersi problemi ed era 10/10.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe iniziare da una nuova visita oculistica, che andrebbe fatta massimo ogni 2 anni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
OK, la ringrazio...farò una visita al più presto!