Lampi di luce

Buonasera,
È da ieri sera circa che continuo a guardarmi intorno e vedere puntini luminosi anche al buio. Mi sono subito spaventata cercando su internet e trovando che potrebbe essere sintomo di malattia davvero terribili..
Il soffitto di mal di testa che mi prendono proprio la zona degli occhi, non so se potrebbe essere correlato a questo. Mi fanno male gli occhi, perchè sforzo la vista e mi sta venendo anche la nausea. Non so proprio cosa dovrei fare..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non è salutare spaventarsi su siti di salute, faccia una visita oculistica o presso un centro cefalee.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve!
Stamattina sono stata visitata da un oculista
Il referto dice questo
oo 10/10 Nat
oo in quiete
oot normotono
oof retina in piano, in os lieve degenerazione vitreo retinica a h 1
La diagnosi è oo lieve degenerazione vitreale
La mia domanda è: posso escludere altre patologie come la neurite dopo questa visita? Inoltre, perchè se la degenerazione è all'occhio sinistro quando lo chiudo comunque vedo macchie e puntini anche dal destro?
Grazie mille!
Buona giornata
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si può escludere la neurite, altrimenti l'oculista avrebbe chiesto approfondimenti. La degenerazione non causa i puntini, quindi li vede con entrambi gli occhi. potrebbe essere visual snow.
[#4]
dopo
Utente
Intendevo dire che anche con l'altro occhio mi sembra di vedere queste macchie luminose. Comunque dopo questo controllo posso stare tranquilla?
L'oculista mi ha detto che nel caso la sintomatologia non dovesse migliorare dovrei rivolgermi al mio oculista (sono stata visitata in un ps oftalmico) per un eventuale laser.