Maculopatia

Ho 43 anni, due anni fa a seguito di visita oculistica completa e relativa fluorangiografia mi è stata riscontrata una live distrofia maculare OD. Il visus era per entrambi gli occhi 10/10.
E' da qulache giorno che, improvvisamente,mi sono accorto di vedere macchia grigia trasparente OD che non mi permette di mettere a fuoco gli oggetti,i volti avverto inoltre un leggere bruciore. Al test di Amsler vedo la macchia grigia e linee sono dritte.
Al Pronto Soccorso Oftalmico di Milano mi hanno confermato la distrofia con problema alla retina da approfondire con OCT ed eventualmente Fluorangiografia. Sono molto preoccupato potrebbe trattarsi di retinopatia sierosa centale o peggio di Degenerazione maculare?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Se al test di Amsler Lei vede le linee dritte, non credo che si tratti di qualcosa di grave.

Purtroppo, fino a quando non avrà eseguito gli esami che Le sono stati opportunamente prescritti, non possiamo ottenere nessuna certezza diagnostica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Pascotto,
per la rassicurazione e per l'immediatezza del riscontro.

Saluti.