Si guarisce dalla maculopatia

La domanda che io le formulo è a seguente: di maculopatia si guarisce? e se si manifesta su occhio, conivolge anche l'altro, ci sono dei rimedi o interventi per ostacolare o quanto meno compensare?Se,si può interviene chirurgicamente?E se con gli anni degenera? Ringrazio anticipatamente per le risposte date e colgo l'occasione di inviarLe i più sistinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
di che tipo di maculopatia parliamo??
la miopica
l'essudativa
la forma secca o atrofica
quella legata all'età???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013