Maculopatia traumatica

Buongiorno ,
Ho 24 anni e circa un mese e mezzo fa, ho subito un forte trauma all' occhio sinistro per un' incidente motociclistico ; circa due settimane ho subito un' intervento di vitrectomia anteriore , crioestrazione della cataratta totale , impianto IOL a fissazione sclerale , suture multiple dell' iride con pupilloplastica , sutura a punti staccati del taglio corneale . L' operazione è andata molto bene e l' occhio sta guarendo , l'unico problema è la maculopatia post traumatica per il quale vi chiedo se c'è uno specialista in Italia per quanto riguarda questa problematica, visto che il trauma è recente vorrei sapere se ci sono possibilità di recupero .
Tra qualche giorno mi sottoporrò anche ad un' OCT della retina , per sapere effettivamente la consistenza della macula .
Vi ringrazio molto per la disponibilità , attendo vostre preziosissime informazioni .
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara signorina
e collega motociclista, mi pare che a verona sia davvero in ottime mani, aspettiamo esito OCT che per piacere eseguirà della zona maculare e del nervo ottico e penseremo il da farsi...
a presto
suo doc
per qualsiasi necessità mi contatti anche sul cellulare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Marino ,
grazie mille per la velocissima risposta . Appena avrò i risultati dell' OCT provvederò farle avere notizie .
Sottolineo solo che non sono stata operata a Verona (anche se tutti hanno parlato molto bene del reparto oculistico ) , ma a Udine visto che l' incidente è successo in questa zona .
Grazie mille !
Cordiali saluti