Affetta da maculopatia umida ad entrambi gli occhi

Gentilissimi
mia madre, 80 anni è affetta da maculopatia umida ad entrambi gli occhi.

E' stato effettuato un trattamento di tre iniezioni intravitreali ad entrambi gli occhi di Macugen.

Non sono stati riscontrati miglioramenti (forse direi è comunque peggiorata?)

attualmente il visus è 3 OD, 1OS

E' stato ocnsigliato di proseguire il trattamento, ma da uno specialista continuare con il Macugen, da un altro passare al Lucentis

Cosa è meglio fare?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile signore/a,
è difficile dare un consiglio senza vedere l'angiografia. Non si può dire che un farmaco sia migliore dell'altro. Il farmaco deve essere scelto sulla base del quadro angiografico e dell'esperienza.
Procedendo solo con la logica direi che, se non ci sono stati benefici con il farmaco "X", provare con il farmaco "Y" mi sembra un'idea migliore.
Se mi invia le fotografie dell'angiografia posso darle un parere più fondato.
Il mio indirizzo email è oculista@friede.it
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it