Calazio

Salve,

ho un calazio da circa 8 mesi sulla palpebra superiore sinistra, è una pallina. Ho utilizzato pomate oftalmiche antibiotiche e cortisoniche, ma non hanno avuto effetto.

Siccome vorrei evitare l'intervento chirurgico, cos'altro potrei provare? Dovrei fare qualche impacco caldo? Se sì, con cosa e come?

Grazie in anticipo.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

se non va via dopo 8 mesi o attende o programma l'intervento.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sì, mi è stato consigliato anche dall'oculista, ma per ora mi ha detto di attendere per vedere come si evolve.

Secondo Lei cosa potrei fare per facilitare la scomparsa o il riassorbimento del calazio? Gli impacchi caldi aiutano? Qualche crema o altro?

Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Ho ricominciato a fare impacchi di acqua calda con sale, va bene?

Posso fare altro per aiutare o velocizzare il riassorbimento?

Grazie.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no, ci vuole solo tempo.
[#5]
dopo
Utente
Come no? Tempo quanto?

Mi pare strano che non ci sia niente che aiuti il processo di riassorbimento, gli impacchi non servono? Ho letto che farebbe bene anche mare e sole, è vero?

Grazie.
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no ormai è fibrotico ci vuole più di un anno
[#7]
dopo
Utente
Perché dice così? Ho letto che ad alcuni ha fatto bene anche dopo diverso tempo dalla comparsa.

Quanto tempo occorre circa, secondo lei?

Grazie.
[#8]
dopo
Utente
Salve,

è passato all'incirca un anno, il calazio è ancora lì, anche se sembra leggermente migliorato.
Dopo essere stato un giorno al mare, sembra essersi sgonfiato un po'.
Devo continuare con gli impacchi caldi?

Grazie!
[#9]
dopo
Utente
Ho continuato con alcuni impacchi (non troppo caldi però) e sono andato un giorno al mare.
Adesso il calazio sta finalmente regredendo e non c'è quasi più!