Calazio

Buonasera Dott.

Ho già fatto una domanda simile,ma oggi sono stata dall’oculista che ha confermato.
Praticamente il 21 aprile mi è uscito un orzaiolo su palpebra superiore destra, ho messo Colbiocin unguento e dopo qualche giorno è uscito del pus. Nel frattempo la pallina non è mai andata via e anche un po di rossore e dolore c erano sempre. Giovedì 9 maggio il mio medico mi ha consigliato Tobradex (non essendoci più pus, ne lacrimazione) solo dolore e rossore. Il dolore sembrava essere diminuito e anche la pallina si è ridotta. Ma da ieri è ricominciato il dolore e oggi l’oculista mi ha detto che sono due calazi , mi ha consigliato di fare impacchi caldi e mettere Betabioptal Gel da mettere 3 volte al giorno per 8 giorni, ma ha detto difficilmente va via e se in questi 8 giorni non va via dovrò fare l intervento.
Non c’è alcuna possibilità che il calazio scompaia? Le dimensioni non sono grandi
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, faccia la terapia consigliata e magari prosegua con gli impacchi caldi (non con il betabioptal) anche oltre gli 8 giorni, spesso il calazio regredisce....

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta . Speriamo regredisca
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dott scusate se vi riscrivo!
Fortunatamente domani sono 8 giorni di cura con Betabioptal e impacchi e il calazio é regredito del tutto! Non ho più la pallina ne si sente/vede più sotto pelle.
Solo che spesso provo un senso di prurito dopo un po’ aver messo il Betabioptal. Può essere ancora il calazio? E la palpebra risulta un po’ arricciata cioè non liscissima.