Rossore Glande

Buonasera,
Da diverso tempo (mesi) noto delle macchie rosse sparse sul glande e appena sotto. Non ho mai avuto la comparsa di sintomi come prurito, bruciore o dolore. Da pochi giorni è iniziata una desquamazione sul glande, il che sta iniziando a preoccuparmi. Ho provato a mettere soltanto un po' di crema naturale all'aloe vera pensando ad una semplice infiammazione ma non si risolve. Io qualche anno fa ho subito un intervento di circoncisione a causa di lichen sclerosus. Potrebbe essersi ripresentato?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Lichen sclerosus è una malattia cronica e non si elimina con la circoncisione.
Se così fosse avremmo eliminato tutti i Lichen!
La invito quind subito a determinarsi con il DermoVenereologo al fine di chiarire subito la situazione nell’ipotesi di un Lichen post circoncisione
Mi faccia sapere
Nel frattempo legga uno dei miei tanti articoli sul Lichen sclerosus

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1577-5-motivi-per-evitare-una-circoncisione-in-caso-di-lichen-sclerosus.html

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio.. comunque sono stato già visitato 2 volte da 2 dermatologi e per entrambi era una semplice infiammazione che ai sarebbe risolta con il tempo, dovuta a saponi troppo aggressivi o frizioni eccessive durante i rapporti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quindi non capisco il suo problema se ha già fatto due visite dermatologiche. Non si fida dei miei colleghi?