Lenti a contatto colorate e mal di testa cronico

Salve ho 19 anni sto male da 5 mesi, tra suniste, tonsillite alla fine mi dovrò operare per tonsillite cronica per forti infezioni da streptococco , detto ciò il malessere continua ma da due mesi ho un problema particolare io porto lenti a contatto colorate, senza alcun tipo di gradazione non avendo problemi di vista, le porto per all incirca 8 ore al giorno e le indosso da 4 anni più o meno, da due mesi mi sveglio con la vista annebbiata un forte bruciore agli occhi e li sento secchi, questo mi accade alla mattina e verso sera tardi poi durante il giorno ho un fastidio leggero in confronto al dolore che provo alla mattina e alla sera, poi noto che spesso ho dei filamenti acquosi negli occhi, mi è stato detto che ho una lacrimazione molto forte e per questo il film idrolipidico Dell occhio si rompe creando questi filamenti, tutto ciò è accompagnato da forti mal di testa nella zona della nuca e sopra agli occhi si presentano tutti i giorni per tutto il giorno che riesco a colmare solo con farmaci ma appena finito l effetto ritorna tutto, ora volevo chiedere questo malessere può essere causato dalla mia tonsilitte cronica oppure può essere dovuto all uso di lenti a contatto?vorrei chiedervi anche qualche consiglio perché i medici che mi hanno ascoltato mi hanno detto di aspettare, sembra che a nessuno importa del mio problema e non riesco ad aspettare perché tutto ciò mi crea disagio rovinando la mia vita quotidiana e mi crea difficoltà nel lavorare
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, i sintomi da lei descritti potrebbero essere causati dall'uso delle lenti a contatto, l'unico consiglio che posso darle è quello di togliere le lenti a contatto, non usare colliri a caso ed effettuare subito una visita oculistica specialistica per verificare lo stato della sua cornea, sottovalutare questi sintomi spesso può causare problemi anche seri... mi aggiorni.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Slave grazie mille per il suo interesse, si sicuramente andrò a fare una visita, ma come è possibile che per anni non ho mai avuto niente e adesso mi causano questo le lenti? Quali problemi potrebbe causare? Io il collirio lo uso la mattina appena sveglia perché grazie a quelli riesco a vedere normalmente e non più" appannato " mi consiglia di non usarlo?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La sua è una considerazione che sentiamo spesso.... "per anni non ho mai avuto niente" ...... questo non vuol dire nulla, anzi un portatore cronico di lenti a contatto è più facile che possa andare incontro a problemi corneo-congiuntivali, il collirio può usarlo, ma le consiglio di togliere le lenti fino a quando non la vedrà un oculista.

cordialmente