Eroinomane sputo faccia

Gent. Dott.

Le scrivo per avere informazioni riguardo una brutta esperienza capitata ieri

Ero in una zona poco frequentata,ad aspettare un’amica sotto casa
Avevo il finestrino aperto per fumare ed un uomo (in maniera evidente un tossicodipendente:pelle consumata,viso scavato,dimesso e sporco) si appoggia alla portiera ed inizia ad urlarmi contro.

Degli sputi mi sono volati in faccia e negli occhi
Avendo labbra consumate e visibili ferite addosso
Ho paura che ci potesse essere del sangue nella saliva
O comunque che la saliva possa essere veicolo di qualche patologia

Sussiste effettivamente questa possibilità?
Se si cosa potrebbe essere trasmesso con questa dinamica?
Che esami posso fare?
E c’e Un modo per tutelarsi?colliri antivirali,pomate o annessi...?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) cosa potrebbe essere trasmesso con questa dinamica?
risposta
direi di NO

2) Che esami posso fare?
Risposta
non penso sia necessario

3) Un modo per tutelarsi?
Risposta
non penso sia necessario

4) colliri antivirali,pomate o annessi...?
Risposta
non penso sia necessario

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013