occhi secchi

Buongiorno avevo bisogno di un parere prima di capire se andare ad effettuare una visita oculistica, quasi un anno fa ho cominciato ad avere un mal di testa strano con un forte dolore localizzato su tutta l’arcata sopraccigliare e che all’incirca per una settimana mi dava anche dolore all’interno degli occhi se esposti alla luce. Il dolore agli occhi è passato dopo poco ma questo mal di testa ha continuato a persistere, quindi sotto consiglio del medico curante ho effettuato una risonanza magnetica per cercare di escludere qualcosa di più grave. A esito negativo della risonanza mi sono rivolta a una neurologa la quale mi ha confermato che sono un soggetto che soffre di cefalea muscolo tensiva, quindi mi ha prescritto il Laroxyl due gocce alla sera prima di andare a dormire. Questo medicinale mi ha dato giovamento per due mesi però purtroppo ho dovuto interromperlo perché mi provocava una forte tachicardia. L’ho interrotto da due settimane peró continuo ad avere come una pressione che a volte definirei intorpidimento della fronte, e gli occhi che la mattina faccio quasi fatica ad aprirli perché è come se non fossero abbastanza idratati, e la sera ho la stessa sensanzione come se facessi fatica a chiuderli e aprirli. Volevo anche capire se secondo lei mi dovrei forse sottoporre di nuovo ad una risonanza magnetica (l’ultima effettuata a novembre) per capire se nel tempo è cambiato qualcosa. Volevo anche informare che in tutto questo ho sempre dolori collegati a collo e spalle. Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
si, deve fare una visita per escludere occhio secco o pressione alta oculare, oltre a tutto il resto. La visita oculistica è consigliato ogni anno.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto