Tensione oculare e mal di testa

Buongiorno,
è un mese che dopo un episodio di mal di testa con aura che soffro di problemi di vista e pesantezza alle palpebre.
Come se avessi gli occhi in tensione e la vista a tratti risulta affaticata a tratti sfuocata vedo al centro dove guardo ed intorno è sfuocato.
Il tutto è accompagnato da una tensione dietro la nuca. Anche la mattina a riposo appena mi metto al Pc o a leggere un libro la vista risulta affatticata e ho una sensazione di estrema pesantezza oculare. Come se fossi stato al PC per 12 ore.
Da cosa può dipendere?
Sono miope -0.50 ad occhio
Potrebbero esserci ulteriori problemi di vista ?
Il mio medico di base dice che è solamente stress.
Siccome va avanti da più di un mese consigliate una visita oculistica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente deve fare una visita oculistica, eventualmente con visus in cicloplegia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!