Distacco di retina informazioni

Buonasera dottori ho una retina abbastanza brutta e ho fatto degli interventi. Volevo chiedervi se gentilmente potreste chiarirmi una cosa. Allora mi è stato detto che il distacco di retina è preceduto da sintomi come i lampi di luce. Ero sdraiato sul divano a riposare (no sforzi) e ne ho visto uno sul muro al mio fianco. Quello che mi chiedo è se un lampo è un problema o il distacco è preceduto da tanti lampi tutti in fila l'uno all'altro?
Grazie cordialità
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
in caso di fosfeni è consigliabile una visita oculistica quanto prima per verificare la retina.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!