Sospetta corioretinopatia?

Salve, ho 29 anni e sono un ansiosa e ipocondriaca cronica purtroppo a causa di passati familiari non felici, quindi per me prendere il coraggio di fare una visita devo essere alla disperazione e ciò mi comporta notevoli crisi di ansia e pianto.... in ogni caso due settimane fa dopo una settimana davvero stressante mi sono accorta di vedere una macchiolina grigia abbastanza centrale (non centralissima ma vicino al centro del campo visivo) dopo circa due tre giorni si è fatta meno presente e ad oggi rimane che ogni tanto in qualche spigolo, lato dei fogli ecc la vedo apparire per qualche secondo e nella zona di questa macchiolina se sbatto molto l’occhio o passo da luce al buio vedo dei riflessi di luce, inoltre per concludere se avvicino il dito alla zona sospetta quindi diciamo focalizzo lo sguardo vedo come una bollicine si acqua in quel punto.....giuro che sto cercando di prendere coraggio e buttarmi magari al pronto soccorso oculistico che essendo immediato non mi da la possibilità di rimarginare sulla cosa ma la situazione è dura è un piccolo consulto mi sarebbe di aiuto ho terrore di diventare cieca e non arrivare a novembre al mio matrimonio con l’occhio funzionante... grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non sembra nulla di grave, ma deve fare una visita, anche al ps se ritiene.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Comprendo bene quello che dite ed è ovvio che sia così ma magari vi assicuro che già sapere che non sembra un motivo di cecità imminente mi da un po’ di serenità per trovare coraggio e richiedere una visita.... vi ringrazio comunque e spero di riuscire a fare sta visita .... grazie