Durata anomala effetto gocce per visita oculistica

Salve ho 18 anni e ieri mi sono sottoposto a una visita specialistica da un oculista per una serie di problemi che ho riscontrato da un mese quali sbandamento, stanchezza, stanchezza visiva e affaticamento. L oculista alle ore 15 e 30 ha iniziato la visita per poi al termire circa 10 minuti dopo mi ha somministrato una goccia per occhio per l esame della pupilla o fondo dell occhio avvertendomi che fino a sera avrei avuto problemi a mettere a fuoco e difficolta alla luce. Dopodiche mi ha fatto accomodare fuori dicendomi di aspettare 10 minuti. 15 minuti dopo è riuscito e mi ha risomministrato di nuovo una goccia per occhio per poi visitarmi definitivamente dopo altri 10 minuti. Sono passate circa 16 ore e ancora ho la pupilla dilata con difficolta a stare alla luce e un senso di leggere male tv e cellulare. Devo preoccuparmi? Quanto durera ancora l' effetto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
probabilmente ha usato il ciclolux cheta una durata di molte ore, alcuni giorni, lo chiami per conferma
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!