Dopo impiano iol toriche 5 mesi fa ho disturbi visivi del tipo raggi per le luci puntate effetto ste

Dopo impianto iol toriche senza altri problemi insorti durante e dopo l’intervento ho delle didtorsioni sulle luci. In che modo una corretta pulizia della capsula posteriore può ridurre i raggi intorno alle luci puntate e gli aloni? Cosa succede alla capsula posteriore? Si formano delle pieghette? Va pulita per l’intero diametro della iol? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
opacità della capsula posteriore possono interferire con l'ottica della lente, una pulizia ampia può aiutare
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore potrebbe spiegarmi meglio cosa vuol intendere per interferire con l’ottica della lente ? Come vede un paziente con capsula posteriore non ben pulita magari dirantel’intervento o che per un discorso autoimmune si è sporcata inseguito?
Vede solo annebbiato o può percepire le luci in generale con aloni e quelle puntate con raghi sottili intorno?
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
è variabile a seconda della posizione e spessore