Palpebra gonfia

Salve,
dopo aver percepito nel corso della nottata un fastidio all'occhio destro, questa mattina mi sono ritrovata con la palpebra destra piuttosto gonfia, gonfiore che rende l'occhio destro come se fosse "più abbassato" rispetto all'altro.
Sono abbastanza sicura di non essere stata pizzicata da un insetto. Mi chiedevo, dato che proprio ieri ho effettuato per la prima volta una ceretta nella zona spalle e collo (praticata da un'estetista), non è che ci possa essere una qualche correlazione essendo la zona delicata e di solito non interessata da questo tipo di trattamenti?
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe essere un calazio, va visto quanto prima da un oculista per confermare ed avere una terapia
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore. Sicuramente provvederò. Le volevo solo chiedere se a suo parere si può escludere o meno la correlazione con il trattamento estetico di cui le ho parlato. Sono abbastanza preoccupata. Grazie